ClubDealOnline, partnership con Almaviva per dare vita a fiduciaria 100% digitale

ClubDealOnline ha siglato una partnership con Almaviva, che porterà alla nascita di ClubDeal Fiduciaria Digitale.

La fiduciaria 100% digitale, si legge in un comunicato, completerà la piattaforma d’investimento ClubDealOnline, fintech fondata nel 2017 da Antonio Chiarello (nella foto) per favorire agli investitori privati high net worth individuals l’accesso a emissioni azionarie di aziende innovative e pmi tramite un modello B2B2C, ovvero partnership bancarie.

L’avvio dell’attività fiduciaria “rafforzerà la capacità di semplificare la gestione e amministrazione degli aumenti di capitale riservati a investitori privati e istituzionali (i club deal) di startup, scaleup e pmi (anche in modalità “round as a service”, cioè al servizio di terze parti che hanno autonomamente individuato opportunità di investimento).

La soluzione “Welcome” di Almaviva, selezionata da ClubDealOnline per la gestione della fiduciaria (fully digital operating), “è l’unica sul mercato a rispondere alle esigenze di una fintech che fa della digitalizzazione l’elemento distintivo per innovare i processi d’investimento”.

ClubDealOnline è la piattaforma di private drowdfunding, gestita da Club Deal, dedicata a Hnwi, family office e clienti Istituzionali.

Almaviva è un gruppo attivo nell’information & communication technology, sinonimo di innovazione digitale, accompagna i processi di crescita del Paese raccogliendo la sfida che le realtà enterprise devono affrontare per rimanere competitive nell’epoca del digitale assoluto. Almaviva ha dato vita a un network globale di centri di competenza in Italia e all’estero, archiviando il 2019 con un fatturato di 887 milioni di euro.

Noemi

SHARE