giovedì 21 mar 2019
HomeRestructuringCNP Partners completa l’acquisizione di Barclays Vida y Pensiones Italia

CNP Partners completa l’acquisizione di Barclays Vida y Pensiones Italia

CNP Partners completa l’acquisizione di Barclays Vida y Pensiones Italia

CNP Partners, filiale spagnola del gruppo assicurativo CNP Assurances, presente in Italia attraverso la propria succursale, chiude definitivamente l’acquisizione, annunciata a dicembre, dell’attività assicurativa italiana di Barclays Vida y Pensiones (BVP). Il valore complessivo degli attivi acquisti, si legge nella nota, ammontano a circa 700 milioni di euro e includono 44.000 clienti tra prodotti di risparmio e di rischio.

La transazione riguarda tutta l’attività assicurativa di BVP Italia, principalmente il portafoglio Risparmio (40% costituito da Unit Linked) e il portafoglio Rischio (PPI) attualmente in run-off.

L’acquisizione fa parte di una strategia di sviluppo nel sud Europa di CNP Assurances, prima Compagnia assicurativa Linea Persona in Francia, e consolida la presenza nel mercato italiano della società che con questa acquisizione intende accelerare il suo sviluppo nel Paese, sia nel mercato della Protection (assicurazione dei mutui e prodotti di Rischio) sia del Risparmio/Investimento. L’operazione contribuirà sin da subito al risultato netto di CNP Partners.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.