venerdì 14 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&ACo.Mark (Tinexta) acquisisce il 60% di Queryo (digital adv). Gli advisor

Co.Mark (Tinexta) acquisisce il 60% di Queryo (digital adv). Gli advisor

Co.Mark (Tinexta) acquisisce il 60% di Queryo (digital adv). Gli advisor

Co.Mark, società del gruppo Tinexta, ha acquisito il 60% del capitale di Queryo, valutato, su base cash free/debt free, circa 8,75 milioni di euro. Il deal prevede una componente di prezzo variabile, pari a massimi 1,2 milioni di euro, che sarà erogata a titolo di earn-out in considerazione della performance 2021.

Per la restante quota del 40% è previsto un meccanismo di put/call basato su multipli variabili in base ai risultati effettivamente raggiunti. Ad oggi il debito stimato per tale opzione è pari a circa 6,9 milioni di euro.

Nell’operazione, Co.Mark è stata assistita da Epyon, con il partner Pietro De Ceglie, che si è occupata della due diligence finanziaria. I venditori si sono avvalsi degli advisor Simbiosity e Gruppo Rfk.

L’operazione, si legge in un comunicato, “rafforza la mission di growth enabler per le imprese della business unit Innovation & Marketing Service, ampliando l’offerta con servizi digital data driven.

Queryo è una digital agency fondata nel 2014, che offre principalmente servizi di progettazione e gestione di campagne di digital adv, Sem (search engine marketing), Sea (search engine advertising) e Seo (search engine optimization), social media marketing, remarketing e advanced web analytics.

Co.Mark stima di aver chiuso il 2020 con ricavi di circa 4,8 milioni di euro e un ebitda di circa 2,5 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.