sabato 24 ott 2020
HomeReal Estate FinanceCoima acquista la sede Techint a Milano per 57 milioni

Coima acquista la sede Techint a Milano per 57 milioni

Coima acquista la sede Techint a Milano per 57 milioni

Coima Res ha acquistato “off-market” un complesso di uffici in Via Monte Rosa 93, Milano per  57 milioni di euro (più tasse e costi di due diligence), venduta da Teur spa, la sub-holding italiana del gruppo Techint.

Lo ha annunciato la siiq guidata da Manfredi Catella (nella foto) in una nota, nella quale si specifica che il prezzo di acquisto rappresenta uno sconto del 3,7% rispetto al fair value di 59,2 milioni stimato dall’esperto indipendente Cbre. Il canone lordo è di 3,5 milioni annui, mentre i canoni lordi stabilizzati ammontano a 3,6 milioni (escludendo la parte sfitta dell’immobile) e il tasso di occupazione Epra 88%.

“L‘acquisizione prevede una strategia di creazione di valore nel breve-medio termine che include la locazione della parte sfitta e degli uffici che potrebbero liberarsi nei prossimi anni e il potenziale recupero di superfici precedentemente autorizzate che potrebbe portare ad un incremento delle stesse fino a circa il 30%”, spiega il comunicato. Per il gruppo Monte Rosa rappresenta “un asset core plus di buona dimensione e al momento affittato a canoni attraenti, nonché situato in un consolidato distretto direzionale semi-centrale a Milano”.  La stima è di un rendimento stabilizzato netto di circa il 5,6% dalla locazione degli spazi sfitti.

Monte Rosa è composto da quattro edifici che nel 1997 furono sottoposti a intense opere di ristrutturazione. Monte Rosa è caratterizzato da un efficiente utilizzo degli spazi con un’area edificabile complessiva (gross buildable area – “GBA”) di 23.728 mq e da spazio affittabile (net rentable area – “NRA”) di circa 14.500 mq escluse aree di parcheggio. Il complesso è stato acquisito “off-market” e l’acquisizione costituisce un’operazione di tipo sale and leaseback della sede italiana del gruppo Techint con un importante accordo quadro di locazione unbreakable della durata di 9 anni, indicizzato all’indice dei prezzi al consumo per il 100%.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.