venerdì 17 nov 2017
HomeCambi di PoltronaGiorgio Crosina è il nuovo chief information officer di Iccrea

Giorgio Crosina è il nuovo chief information officer di Iccrea

Giorgio Crosina è il nuovo chief information officer di Iccrea

A partire dal 1° gennaio 2018, Giorgio Crosina (nella foto), già direttore generale di Phoenix Informatica Bancaria (Trento), sarà il nuovo chief information officer del gruppo Iccrea, e svolgerà un ruolo rilevante di senior advisor per le questioni ICT (Information and Communication Technolgy) per il Consiglio di Amministrazione.

L’arrivo di Crosina, che è stato l’ideatore di Phoenix Informatica Bancaria, si inserisce in un piano strutturato di rafforzamento del management del gruppo bancario Iccrea, in vista del costituendo gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che si posizionerà tra i primi 4 gruppi bancari italiani.

Le nuove abitudini dei consumatori, l’evoluzione normativa, il nuovo contesto tecnologico e la presenza sempre più incisiva di nuovi player non bancari, fanno evolvere la modalità di erogazione dei servizi centrata sempre di più su concetti di omnicanalità e di processi realtime, abilitati da architetture informatiche aperte.

In questo contesto, il modello di servizio dell’ICT e del Back Office bancario del Gruppo Iccrea si vanno ridefinendo attraverso una strategia che pone sempre di più al centro il cliente. L’arrivo di Crosina è per il gruppo un passo in questa direzione oramai già delineata.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.