Colliers advisor in un’operazione build to rent a Roma

Colliers ha agito come advisor nella prima operazione BTR a Roma gestita da un fondo a capitali internazionali. L’immobile in sviluppo è a Roma, in via Niccodemi 21, al centro di una zona particolarmente attrattiva per gli investimenti in ambito residenziale, e una volta completato conterà 225 unità abitative per una superficie totale di 21.500 metri quadri e otterrà la certificazione LEED.
Colliers Italia ha seguito il progetto sin dalle prime fasi, quando ha individuato come investitore in ambito BTR una joint venture tra Incus Capital, società di investimento con base a Madrid, e IGS che ha rilevato lo sviluppo da un noto gruppo imprenditoriale della capitale.
Successivamente, Colliers Italia ha supportato l’acquisizione del progetto da parte di PEC, fondo core gestito da Cbre Investment Management.
“Questa operazione è la dimostrazione che i progetti di qualità sono fortemente attrattivi per gli investitori, sempre più interessati alle opportunità che offre Roma. Il residenziale si è dimostrato resiliente come asset class dopo la pandemia e ora apre le porte a fenomeni piuttosto nuovi per l’Italia, come il Build To Rent. Una scelta vincente, purché si trovino zone in grado di offrire alta qualità e, al contempo, un capital value adeguato alla remunerazione degli investitori. Proprio a Roma abbiamo visto le condizioni ideali per trasformare questa opportunità in una soluzione win-win per tutti gli attori dell’operazione. Abbiamo supportato ognuno di loro come advisor e alla fine siamo riusciti a portare un fondo a capitali internazionali a fare da apripista per il BTR della Capitale”, ha dichiarato Vincenzo Zubbo, Head of Business Development di Colliers Italia.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE