Il fondo di Kryalos ha acquisito un immobile di 46mila mq di logistica ad Arese

GLP, attivo nella gestione degli investimenti e nella creazione di business nel settore della logistica, delle infrastrutture digitali, delle energie rinnovabili e delle tecnologie correlate, ha annunciato di aver recentemente acquisito un immobile di Grado A di 46mila mq ad Arese, nelle vicinanze di Milano.
Questa acquisizione è stata effettuata dal fondo immobiliare alternativo (FIA) “Traianus”, gestito da Kryalos SGR e interamente sottoscritto da GLP.

L’asset fa parte del Lainate Business Park, un complesso istituzionale sviluppato tra il 1990 e il 2010 come riqualificazione totale dell’ex sede industriale della casa automobilistica Alfa Romeo. Ad oggi, l’area intorno alla città di Milano è considerata una delle località più attraenti per la logistica in Italia e presenta un tasso di sfitto inferiore al 2%.
La proprietà è divisa in due unità entrambe già affittate rispettivamente Fiege Logistics Italia, 3PL internazionale, e Movimoda, società italiana specializzata in servizi logistici per l’industria della moda.

A fronte di questa acquisizione, il fondo Traianus arriva a detenere in portafoglio un totale di quattro asset con una superficie complessiva pari a circa 122mila mq e un AUM pari a circa140 milioni di euro.

Roberto Piterà, country director di GLP Italy, ha commentato: “Arese è una delle migliori location all’interno dell’”inner market” milanese, che è il mercato logistico più consolidato in Italia, e questa acquisizione amplia ulteriormente la nostra presenza nell’area. L’immobile è situato in posizione ideale per il futuro sviluppo della logistica urbana/last mile, data la sua location e gli ottimi collegamenti con la città. Siamo lieti di poter aggiungere un altro asset di qualità al nostro portafoglio e di accogliere nuove aziende tra i nostri clienti”.

“Siamo molto felici che un grande investitore e sviluppatore di magazzini logistici e parchi di distribuzione come GLP abbia deciso di investire nel nostro immobile”, commenta Alberto Birolini, amministratore delegato di Fiege Logistics Italia,“Anni fa abbiamo scelto quest’area proprio per la sua posizione strategica e questa operazione ci conferma ulteriormente il suo grande potenziale”.

Questo nuovo investimento del Fondo Traianus – ha affermato Paolo Bottelli, ceo di Kryalos SGR – consolida ulteriormente la nostra presenza nel Nord Italia e in particolare nell’area intorno alla città di Milano, che ricopre un ruolo chiave per il mercato. L’operazione conferma inoltre la capacità di Kryalos di attrarre capitali di importanti investitori istituzionali, come GLP, nel nostro Paese”.

GLP e Kryalos SGR sono state supportate in questa acquisizione rispettivamente da Colliers, in qualità di consulente commerciale, dallo Studio Legale Gattai, Minoli, Partners, come consulente legale e fiscale, da Arcadis come consulente tecnico, da Ramboll come consulente ambientale e da Howden come broker assicurativo. Adigrat ha agito in qualità di consulente commerciale e intermediario del venditore.

Il fondo di Kryalos ha acquisito un immobile di 46mila mq di logistica ad Arese

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram