Concrete Investing raccoglie 2 milioni per Park Towers Milano (Bluestone)

Concrete Investing ha chiuso in ventiquattr’ore la raccolta di 2 milioni di euro per il finanziamento di Park Towers Milano, il nuovo sviluppo residenziale di Bluestone.

La raccolta, aperta agli investitori professionali e retail, con un ticket minimo di ingresso di 5mila euro, prevede un tasso di rendimento annuale atteso pari al 18,1% e un holding period di 36 mesi. Sono previste clausole a tutela degli investitori, tra cui liquidation preference, postergazione dei finanziamenti soci e la clausola anti-diluizione; inoltre, sono previste possibilità di exit anticipata rispetto all’holding period.

La piattaforma di equity crowdfunding, si legge un un comunicato, ha raccolto oltre 150 adesioni, per circa 2,5 milioni, ma ha rimborsato gli investimenti superiori al tetto di 2 milioni.

Sponsor dell’operazione è BlueStone, società di sviluppo immobiliare che si occupa di riqualificazione di edifici di pregio e di nuove realizzazioni. BlueStone ha portato a termine le iniziative immobiliare Residenze Santo Stefano, via Casale 5 e via Carmagnola 15, e ha in portafoglio, oltre a Park Towers Milano, altre cinque operazioni in fase di sviluppo, tra cui Urban Garden, Crivelli 30 e Hidden Garden.

Questa è la sesta raccolta per Concrete Investing, che ha raggiunto i target massimi di raccolta per progetti residenziali promosse da Impresa Rusconi, Immobiliare Percassi e Borgosesia. Il capitale complessivo raccolto sulle sei operazioni è di circa 8 milioni di euro.

“La raccolta di Park Towers Milano è un ulteriore successo che premia il nostro impegno a presentare progetti con adeguati profili rischio-rendimento che vanno incontro il più possibile agli interessi degli investitori professionali e retail”, ha commentato Lorenzo Pedotti, amministratore delegato di Concrete Investing.

Noemi

SHARE