Confinvest verso l’Aim con Integrae Sim

Una nuova matricola si prepara ad andare su Aim Italia di Borsa Italiana. Si tratta di Confinvest, pmi innovativa e market dealer di oro fisico da investimento, che ha annunciato di aver concluso il processo di quotazione e di aver ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul segmento delle medie imprese.

La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per giovedì 1 agosto 2019.

Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 1,50 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 10,5 milioni. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 28,57% del capitale sociale post aumento, per una raccolta complessiva pari a 3 milioni di euro, totalmente in aumento di capitale. L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 2milioni di  azioni ordinarie di nuova emissione, rivolto principalmente ad investitori istituzionali italiani ed esteri (questi ultimi rappresentano circa l’80% della tranche istituzionale) nonché a investitori professionali e retail.

Confinvest, autorizzata da Banca d’Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro, opera dal 1983 in tutta Italia con un servizio di consegna/ritiro assicurato, gestisce grandi volumi in acquisto e in vendita con disponibilità immediata di monete (sterline, marenghi, krugerrand, dollari US e tutte le principali monete d’oro da investimento) e lingotti LBMA con tagli differenti. Èresponsabile del servizio quotazioni (domanda/offerta) delle monete d’oro di investimento pubblicato giornalmente sui principali quotidiani italiani. La strategia di crescita di Confinvest prevede lo sviluppo di una nuova soluzione digitale, il Conto lingott, per accedere all’investimento in oro fisico.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia Confinvest è assistita da Integrae SIM (Nomad e Global Coordinator), IR Top Consulting (Advisor Finanziario), D.G.P.A. & Co (co-Advisor Finanziario), Directa SIM (collocatore retail online). 

 

 

Confinvest verso l’Aim con Integrae Sim

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram