giovedì 17 ott 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Copernico Sim su Aim con EnVent, Ambromobiliare e Ria Grant Thornton

Copernico Sim su Aim con EnVent, Ambromobiliare e Ria Grant Thornton

Copernico Sim su Aim con EnVent, Ambromobiliare e Ria Grant Thornton

Copernico Sim, società di intermediazione mobiliare attiva nella consulenza finanziaria e distribuzione di prodotti finanziari, ha debuttato su Aim Italia.

La quotazione di Copernico Sim, ricorda un comunicato di Borsa Italiana, porta a 128 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.

EnVent Capital Markets ha assistito la società in qualità di nomad e global coordinator. L’investment banking firm ha accompagnato 35 società su Aim, per una market cap totale di 1,2 miliardi, pari al 17% del valore totale.

Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario. La società di revisione e advisor fiscale è Ria Grant Thornton.

Con sede a Udine, fondata nel 1999 da un gruppo di professionisti, Copernico Sim, guidata dal presidente e amministratore delegato Saverio Scelzo (nella foto), “ricerca, seleziona e offre prodotti finanziari e assicurativi grazie agli accordi stipulati con oltre trenta società prodotto (italiane ed estere) che consentono al cliente l’accesso ai principali mercati finanziari nazionali e internazionali”, si legge sul sito.

Scelzo ha preannunciato “una crescita per linee esterne, mediante l’acquisizione o la fusione con piccole ma interessanti realtà, che non vogliono snaturarsi fondendosi in grandi gruppi”

In fase di collocamento Copernico Sim ha raccolto 3,3 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 25,99%, con una capitalizzazione pari a 12,7 milioni. l prezzo di emissione è pari a 6,5 euro ad azione (l’intervallo indicativo era compreso tra 5,7 e 7 euro per azione). L’operazione prevede l’assegnazione gratuita di 631.494 warrant, nella misura di 1 warrant ogni 3 azioni, a favore di tutti coloro che risultano titolari di azioni alla data di inizio delle negoziazioni. Il margine di intermediazione del 2018 ammonta a circa 2,7 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.