sabato 30 mag 2020
HomeRumorsCORSA A TRE PER UNA HOTELS CON L’ADVISOR COLOMBO ASSOCIATI

CORSA A TRE PER UNA HOTELS CON L’ADVISOR COLOMBO ASSOCIATI

CORSA A TRE PER UNA HOTELS CON L’ADVISOR COLOMBO ASSOCIATI

Una cordata di investitori capitanata dall'americano Starwood Capital Group avrebbe messo sul tavolo dell'advisor Colombo Associati per circa 200 milioni di euro per dieci alberghi di Una Hotels, l’ex polo alberghiero della Baldassini Tognozzi Pontello della famiglia Fusi e ora controllata da un gruppo di banche tra cui figurano Unicredit, Monte dei Paschi di Siena e Unipol.

Lo scrive il Wall Street Journal secondo cui Starwood si sarebbe alleato con la spagnola Melià Hotels International e sarebbe aiutata nella consulenza dall'asset manager italiano Prelios. In base a questo piano, gli altri sette hotel parte della galassia UNA continuerebbero a essere controllati dalle banche.

Ma secondo il quotidiano statunitense ci sarebbero altri giocatori nella partita. Anche Tamburi Investment Partners, la spagnola NH Hotel Group e la francese Accor sarebbero infatti interessate, anche se solo alla gestione degli hotel.

Al di là delle indiscrezioni, le procedure di vendita sono iniziate un anno fa e la scadenza per presentare le offerte era stata fissata a metà dicembre. Una decisione da parte degli istituti di credito è attesa per metà gennaio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.