martedì 11 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&AFREDERICKS MICHAEL CON MANUTENCOOP NELLA VENDITA DI MIA ASCENSORI

FREDERICKS MICHAEL CON MANUTENCOOP NELLA VENDITA DI MIA ASCENSORI

FREDERICKS MICHAEL CON MANUTENCOOP NELLA VENDITA DI MIA ASCENSORI

Fredericks Michael & Co.ha assistito in qualità di advisor finanziario Manutencoop Facility Management, gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, nella cessione del 100% del capitale della società Manutenzione Installazione Ascensori S.p.A. (MIA) a KONE S.p.A., consociata italiana di KONE Corporation, fra i leader mondiali nella progettazione, produzione e manutenzione di ascensori e scale mobili.

MIA fornisce servizi di installazione, gestione, manutenzione e ammodernamento di ascensori e impianti di sollevamento. Creata nel 2008 da Manutencoop Facility Management, è presente in gran parte del mercato italiano con una rete di filiali e società controllate. Gestisce oltre 16.000 impianti e conta circa 160 dipendenti.

L’operazione consente a Manutencoop Facility Management di cedere un asset non strategico ottenendo un positivo ritorno finanziario dall’investimento iniziale e la creazione di valore per il Gruppo. L’operazione prevede, inoltre, anche il totale rimborso del debito inter-company di MIA nei confronti di Manutencoop Facility Management.

Nel 2013 Mia e le società da essa controllate hanno registrato ricavi pari a 26,2 milioni di euro, un Ebitda pari a 4,8 milioni di euro e un indebitamento finaziario netto paria 45,5 milioni di euro. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.