giovedì 19 set 2019
HomeCorporate Finance/M&ACovisian acquisisce Grupo GSS tramite il fondo Aksia Capital IV

Covisian acquisisce Grupo GSS tramite il fondo Aksia Capital IV

Covisian acquisisce Grupo GSS tramite il fondo Aksia Capital IV

Covisian, società attiva nei servizi di business process outsourcing e nelle soluzioni innovative di customer care, controllata dal fondo Aksìa Capital IV, annuncia di aver perfezionato l’acquisizione di Grupo GSS.

GSS, realtà spagnola che si occupa dei servizi di gestione del cliente, è presente in Spagna (Madrid, Barcellona, Bilbao, Saragozza, La Coruña, Badajoz), in sette paesi dell’America Latina, e in Usa, con circa 7.700 dipendenti.

Con GSS, il gruppo Covisian si attesta su un volume d’affari di circa 300 milioni di euro generato da oltre 14.000 persone in due continenti e dodici Paesi. Il gruppo serve alcuni operatori nei settori dei servizi finanziari, Energia, Digital, Retail, Media e TLC.

Il gruppo investe anche nello sviluppo e nel miglioramento di ‘Sparta’, un sistema e un modello operativo basato su algoritmi di pianificazione. Oggi, accanto a ‘Sparta’, è nata “Sparta AI”, che ha una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e la generazione di valore a lungo termine.

Completano l’offerta di servizi di Covisian: le soluzioni di digital customer interaction & engagement di Vivocha, che consentono di comunicare e collaborare con clienti attuali e prospettici su tutti i canali e i dispositivi; i servizi ibridi di digital+human lead generation e conversione; la scuola di gestione del cliente Covisian Customer Management Academy in collaborazione con il MIP del Politecnico di Milano.

“Stiamo valutando altre acquisizioni, soprattutto all’estero, e non solo nel campo del BPO in senso stretto. Per anni Covisian ha investito nell’innovazione e nello sviluppo di strumenti e metodologie proprietarie che oggi, per molti aspetti, sono uniche al mondo. Pensiamo che questa prima operazione internazionale sia un primo importante passo per valorizzare quegli investimenti e sviluppare su larga scala i vantaggi competitivi che essi abilitano”, afferma Marco Rayneri (foto), partner di Aksìa.

Nell’operazione di acquisizione Covisian è stata assistita dagli studi legali Garrigues di Madrid, Accinni Cartolano e Associati di Milano e De Luca & Partners di Milano, e da EY Transaction Advisory Services and Tax Italia, Spagna e Perù.

L’operazione è stata finanziata da un pool di banche composto da Crédit Agricole Italia (che ha agito anche in qualità di banca agente), BNL-Gruppo BNP Paribas e Banco BPM assistite dallo studio legale Dentons.

Grupo GSS è stata assistita dagli advisor K Finance Clairfield International, con Filippo Guicciardi, e Lincoln International, da EY TAS Spagna e dallo studio legale Simmons & Simmons.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.