mercoledì 21 apr 2021
HomeCorporate Finance/M&AGrant Thornton e Pkf nel passaggio di Glaxi Pane ad Antico Forno

Grant Thornton e Pkf nel passaggio di Glaxi Pane ad Antico Forno

Grant Thornton e Pkf nel passaggio di Glaxi Pane ad Antico Forno

Orienta Partners, assieme a un gruppo di imprenditori e investitori italiani, il fondo francese Indigo Capital e il Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I), hanno acquisito in club deal, attraverso un veicolo costituito da Antico Forno della Romagna, la Glaxi Pane, società italiana attiva nel settore della produzione di prodotti da forno surgelati. I soci fondatori, Silvio Galante, Annamaria Stocco, Andrea Stocco, Adriano Schiavo hanno reinvestito nel progetto.

Financial advisor per l’acquirente è stato Grant Thornton Financial Advisory Services, con un team composto da Stefano Marchetti (nella foto), Martina Cellana (nella foto), Mattia TencallaEdoardo Dell’Acqua e Luca Biancardino. Per i venditori ha lavorato invece PKF Corporate Finance, con Nicola Munerati e Michela Landini.

L’operazione di acquisizione di Glaxi Pane è stata perfezionata con un contestuale investimento, in Romagnapan S.p.A., holding del gruppo capitanato da Orienta Partners, da parte del Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I).

Il finanziamento dell’operazione nel suo complesso è stato curato da Mediocredito Italiano (gruppo Intesa Sanpaolo).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.