Covisian con Fineurop acquisisce il 100% di CSS

Assistita dall’advisor finanziario Fineurop Soditic, il gruppo Covisian, nato dall’unione di Visiant Contact e Contacta da parte del fondo Aksìa e attivo nel mercato del Business Process Outsourcing in ambito Customer Operations, ha acquisito il 100% di CSS S.p.A., realtà italiana nel settore del recupero crediti che fattura circa 10 milioni di euro, con una marginalità del 16% (Ebitda Margin).

Attraverso l’acquisizione di CSS il Gruppo Covisian, realtà da 120 milioni di euro di ricavi guidata da Ruggero Maria Verazzo, punta a rafforzare la propria presenza nell’area del recupero crediti, ambito specialistico del Business Process Outsourcing, e gestione del credito, dall’intervento sulle cause del mancato pagamento alla gestione di litigations e precontenzioso. Nell’ambito di questa partnership, l’ad di CSS Gianni Amprino acquisirà una partecipazione in Covisian, mantenendo la guida di CSS con la carica di amministratore delegato, con  la responsabilità di realizzare il percorso di crescita del Gruppo nel settore del credit management. 

Inoltre, si legge nella nota, l’operazione rientra nella strategia del Gruppo Covisian che prevede una crescita, sia in Italia che all’estero, attraverso acquisizioni di realtà sinergiche con il proprio business, fra le quali dovrebbe rientrare anche la prima acqusizione realizzata nel luglio scorso, ovvero quella del ramo d’azienda relativo al business di directory assistance 1254 da Italiaonline.

Fondata nel 1993, CSS dà lavoro a 260 persone, che nel triennio 2013-2015 hanno gestito oltre 900.000 pratiche, per crediti complessivamente pari a 2,5 miliardi di euro. 

Nell’operazione, la due diligence per la società è stata curata da Ernst & Young.

Per Fineurop ha agito un team è composto da Gilberto Baj Macario (Partner, nella foto),  Umberto Zanuso (Partner) e Ilenia Furlanis.

Covisian con Fineurop acquisisce il 100% di CSS

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram