sabato 31 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&ACP Advisors con Cesped nella cessione al colosso tedesco Rhenus

CP Advisors con Cesped nella cessione al colosso tedesco Rhenus

CP Advisors con Cesped nella cessione al colosso tedesco Rhenus

Rhenus SE & Co. KG, fra i più grandi operatori logistici in Europa, ha acquisito il 100% del gruppo Cesped in un processo di vendita gestito dall’advisor finanziario CP Advisors.

Con una storia di oltre 35 anni, Cesped si è sviluppata operando nel campo delle spedizioni e dei trasporti nazionali e internazionali su ruota, mare ed aereo attraverso 17 centri di spedizione in Italia e 2 società interamente controllate in Polonia e Romaniae nel corso del 2018, il Gruppo Cesped, sempre assistito da CP Advisors, ha completato le acquisizioni di Nuova Transports, società attiva prevalentemente nelle spedizioni su ruota con una forte presenza in Lombardia e Piemonte (fatturato di circa 36 milioni di euro), e Delta Mare, agenzia marittima con sede a Porto Marghera, Venezia.

Con oltre l’85% del business all’estero, nel 2018, il gruppo ha generato un fatturato consolidato superiore a 200 milioni di euro con un EBITDA di circa 13 milioni di euro.

Gli azionisti del Gruppo Cesped, dopo avere valutato l’interesse espresso da diversi gruppi internazionali e fondi di private equity, ha scelto come partner Rhenus, un gruppo tedesco facente capo alla famiglia Rethmann con un fatturato di 4,8 miliardi di euro, 610 sedi operative nel mondo e circa 29.000 dipendenti.

Ad originare e gestire il processo di vendita per gli imprenditori friulani è stato il team di CP Advisors, guidato da Salvo Mazzotta (nella foto a dx) e Marco Garro (nella foto a sx) e composto da Alessandro Violante, Giovanni Nucera e Carmen Colombo. KPMG ha fornito il supporto nell’attività di vendor due diligence.

Con questa operazione Rhenus Logistics Italia, guidato da Guido Restelli e Davide Tassone, crea un gruppo da oltre 350 milioni di euro di fatturato, leader nel settore delle spedizioni e della logistica.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.