giovedì 29 ott 2020
HomePrivate BankingCredem, nasce polo del private banking con Banca Euromobiliare. Alla guida Matteo Benetti

Credem, nasce polo del private banking con Banca Euromobiliare. Alla guida Matteo Benetti

Credem, nasce polo del private banking con Banca Euromobiliare. Alla guida Matteo Benetti

Matteo Benetti (nella foto) è il nuovo responsabile della business unit private di Credem in cui confluisce l’attuale canale private di Banca Euromobiliare, dando vita a un polo unico. Stefano Pilastri, vice direttore generale di Credem, coordinerà la business unit private di Credem e di Banca Euromobiliare, che restano distinte. Benetti manterrà la carica di direttore generale di Banca Euromobiliare.

Insieme, si legge in un comunicato dell’istituto emiliano, le due realtà contano su asset under management per 32 miliardi di euro, divenendo il quinto operatore di private banking in Italia.

Il focus strategico del nuovo polo è “affermare ulteriormente il posizionamento distintivo delle reti private del gruppo nell’ambito della
consulenza patrimoniale e del wealth management”.

L’attuale canale private banking Credem, guidato da Gianluca Rondini, conta 287 banker e un portafoglio di 20,3 miliardi di euro. Banca Euromobiliare vede attualmente Paolo Zulian a capo del canale private e Paolo Zavatti, vice direttore generale, direttore commerciale e responsabile della consulenza finanziaria; vanta 410 professionisti tra private banker e consulenti finanziari e 11,7 miliardi di euro di portafoglio.

Il nuovo assetto strategico è stato presentato nel corso della convention digitale “Insieme, Unici”, a cui hanno partecipato 1.200 persone tra private banker, consulenti finanziari e dipendenti del polo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.