Pool Service/Medavita (Bluegem) acquisisce Panzeri Diffusion. Gli advisor finanziari

Milano Global Advisors (Mga) ha assistito Panzeri Diffusion nel passaggio a Pool Service/Medavita, società controllata dall’operatore di private equity BluegemDeloitte Financial Advisory ha assistito Bluegem in qualità di advisor finanziario. PwC ha agito come debt advisor e come responsabile per la financial due diligence.

“Deloitte Financial Advisory ha assistito Bluegem con un team composto da Elio Milantoni, Michele GismondiGiovanni Anastasia, Pietro Favale e Jacopo Fornaciari.

Il gruppo Panzeri, fondato nel 1999 da Ivano Panzeri, con sede a Malnate (Varese), si legge in un comunicato, opera nel settore della cosmetica professionale per capelli, con un portafoglio di brand proprietari, tra i quali z-one concept, milk_shake, no inhibition e simply zen. Panzeri Diffusion nel 2019 ha generato un fatturato complessivo di circa 45 milioni di euro.

Nel settembre dell’anno scorso Bluegem (nella foto, il fondatore e managing partner Marco Capello) ha acquisito il gruppo Pool Service/Medavita nell’ottica di creare una piattaforma, nel settore della cosmetica professionale per capelli, con una logica di build-up. La nuova realtà che nasce dall’integrazione dei gruppi Medavita e Panzeri prenderà il nome di BeautyNova e rappresenterà il terzo gruppo più grande nel settore Italia, con un fatturato aggregato pro-forma di circa 90 milioni di euro (dati 2019), una quota di export superiore al 60% del fatturato in oltre 70 paesi, e un valore di circa 14 miliardi di euro nel mondo.

Noemi

SHARE