Credem si rafforza in Lombardia
Credem rafforza la rete di consulenti finanziari coordinata a livello nazionale da Moris Franzoni (nella foto).
In particolare, in Lombardia Marino Baratti è stato recentemente nominato nuovo capo mercato per la regione della rete di consulenti finanziari. L’obiettivo della rete, che ha il proprio punto di forza nell’integrazione con le filiali sul territorio, è raggiungere in Lombardia, entro giugno 2018, un miliardo di euro di raccolta anche grazie all’ingresso di 15 nuovi professionisti.
Baratti ha ricoperto ruoli manageriali in Credem e nelle società controllate del gruppo e opera nella consulenza finanziaria dal 2013 come capo mercato per la Toscana, Lazio, Umbria e Abruzzo. Nel dettaglio Baratti coordinerà in Lombardia circa 60 professionisti che operano in nove province.
Per supportare il progetto di sviluppo nell’area, inoltre, è stato recentemente inserito Claudio Frigo, proveniente da Ubi Banca e che opererà a Milano e in tutta la Lombardia. Si tratta di un affermato professionista proveniente dal mondo del private banking con significative esperienze nel campo del wealth management.
Credem inoltre è attiva in regione con 66 filiali e sette centri per le imprese, con la struttura di private banking, la rete dei subagenti finanziari di Creacasa attiva nel collocamento di mutui, assicurazioni e finanziamenti e con gli agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto.