Credipass, da October finanziamento di 2 milioni

Credipass, società nell’ambito della mediazione creditizia, ha ottenuto un prestito di 2 milioni di euro dalla piattaforma di direct lending October. Le risorse saranno destinate a finanziare i costi per l’avvio di un nuovo ramo d’azienda dedicato all’intermediazione immobiliare, altamente innovativo e caratterizzato da un importante utilizzo di nuove tecnologie.

Il finanziamento, della durata di 48 mesi, è stato sottoscritto da investitori istituzionali e 1.680 prestatori privati provenienti da Italia, Francia, Spagna, Olanda e Germania.

L’operazione sulla piattaforma October si è completata in 13 giorni, dalla richiesta di finanziamento all’erogazione dei fondi. Una volta pubblicato il progetto sulla piattaforma di digital lending sono bastate 40 ore per reperire il capitale richiesto.

Attiva dal 2009 nel settore dell’intermediazione di mutui immobiliari e dei prestiti personali e alle imprese ,Credipass può contare su una rete composta da circa 200 agenzie presenti in tutta Italia con più di 750 promotori creditizi. Fa parte di Hgroup, holding che partecipa anche Medioinsurance (settore assicurativo), Relabora (servizi immobiliari) e Konfronto (lead generation).

Il progetto finanziato tramite October si concretizzerà nello sviluppo della nuova società “Realizza”, attiva nel settore dell’intermediazione immobiliare. “Realizza” si contraddistingue come realtà altamente innovativa: la leva del credito va a supporto dell’offerta immobiliare “rateizzando” il prezzo di vendita di ogni singolo immobile. In questo modo, viene valorizzata la convenienza dell’acquisto rispetto all’affitto e l’esperienza stessa dell’acquirente diventa unica nel suo genere perché parte dalla finanza e non dall’immobile.

 

 

Noemi

SHARE