CREDIT AGRICOLE ESTERNO SEDE LOGO

Crédit Agricole con 21 Invest nell’acquisizione della maggioranza di Witor’s

Crédit Agricole Italia ha gestito con il ruolo di arranger e banca agente l’operazione di acquisizione da parte di 21 Invest, gruppo europeo di investimenti, delle quote di maggioranza di Witor’s, azienda che produce di cioccolato.

21 Invest è la società di private equity fondata e guidata da Alessandro Benetton. Witor’s è nata nel 1959 ed ha sede a Cremona. Si tratta di uno dei principali operatori nel mercato europeo del cioccolato, con un portafoglio di oltre 350 prodotti. Viene gestita da Rossano e Michele Bonetti, figli del fondatore Roberto Bonetti.

Crédit Agricole è il decimo gruppo bancario al mondo, presente in 48 Paesi. Proprio il ramo italiano, ha agito come intermediario e come banca agente dell’acquisizione.

«Il ruolo di Crédit Agricole Italia nell’acquisizione di Witor’s da parte di 21 Invest – ha commentato Marco Perocchi, Responsabile di Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia – rappresenta un esempio concreto del rapporto di partnership di lungo periodo che desideriamo instaurare con le imprese. Il nostro Gruppo è da sempre molto attento alle tematiche legate a sostenibilità e filiera, elementi che condividiamo con Witor’s. Crediamo che con questa operazione l’azienda possa valorizzare il proprio potenziale di crescita ed espansione, anche verso mercati internazionali. Crédit Agricole, grazie alla sua expertise, la sosterrà in questo percorso».

L’approfondimento della notizia anche su foodcommunity.it

Crédit Agricole con 21 Invest nell’acquisizione della maggioranza di Witor’s

frabon

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram