CREDIT AGRICOLE ESTERNO SEDE LOGO

Crédit Agricole Italia e Delicius firmano un finanziamento che sosterrà Worldrise

Crédit Agricole Italia e Delicius Rizzoli scelgono di valorizzare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Su questi principi si basa il finanziamento di 2 milioni di euro della durata di 60 mesi, erogato nei giorni scorsi da Crédit Agricole Italia a favore dell’azienda, attiva nel settore della produzione e commercializzazione di conserve ittiche di specialità.

Il finanziamento, orientato alla sostenibilità circolare, prevede una riduzione del pricing in relazione a un minor impiego della plastica nei suoi prodotti. L’azienda ha infatti intrapreso un importante percorso di progressiva eliminazione della plastica destinata all’imballaggio, per arrivare a diminuire l’utilizzo del materiale in tutti i suoi processi aziendali.

Delicius devolverà poi il beneficio economico riconosciuto all’Associazione Worldrise. La onlus si occupa della tutela del mare e delle sue risorse attraverso il coinvolgimento di aziende, studenti e cittadini, per sensibilizzare la comunità sul valore della conservazione e salvaguardare l’ambiente marino.

Con questa iniziativa Crédit Agricole Italia, in prima linea da moltissimi anni sulle tematiche Esg, e Delicius Rizzoli, impegnata lungo tutta la sua filiera produttiva nel miglioramento dell’impatto ambientale, hanno potuto coniugare i valori e gli obiettivi che accomunano entrambe le realtà, sottolineando il ruolo centrale della sostenibilità nel proprio modello di business.

“L’accordo appena formalizzato coniuga un’operazione di finanziamento con importanti elementi di tutela del territorio, a conferma di quanto per Crédit Agricole Italia la sostenibilità sia parte integrante di una strategia. La nostra politica attenta alla valutazione dei temi ambientali e sociali, unitamente alla nostra eccellenza relazionale, sono tra le principali caratteristiche che ci garantiscono di poter generare valore economico e sociale per i nostri clienti e i territori in cui operiamo”, ha dichiarato Olivier Guilhamon, vice direttore generale di Corporate di Crédit Agricole Italia.

Crédit Agricole Italia e Delicius firmano un finanziamento che sosterrà Worldrise

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram