Crédit Agricole Vita lancia nuovi Pir assicurativi

Crédit Agricole Vita, compagnia di Assicurazione del Ramo Vita appartenente al Gruppo Crédit Agricole, lancia sul mercato una nuova offerta dedicata ai PIR assicurativi.

In particolare si tratta di Strategia PIR, la nuova polizza multiramo dedicata al canale retail, che investe principalmente in strumenti finanziari di imprese italiane, in collocamento dal 18 ottobre.

Il prodotto, distribuito attraverso le banche del Gruppo Crédit Agricole in Italia (CA Cariparma, CA FriulAdria, CA Carispezia), combina la garanzia del capitale investito nella gestione separata “CA Vita Più” con i fondi Unit-Linked disponibili. Caratteristica è  la presenza di dieci fondi PIR compliant, interni ed esterni, di cui due a gestione passiva (ETF), selezionati tra le migliori case disponibili sul mercato, tra le quali Amundi AM, Società del Gruppo Crédit Agricole.

A completamento della gamma, la Compagnia ha inoltre lanciato a fine ottobre l’analogo prodotto dedicato al segmento private, Multi PIR Private. La polizza ha caratteristiche analoghe dal punto di vista finanziario a quelle di Strategia PIR ma con una soglia di accesso e possibilità di asset allocation differenti.

Noemi

SHARE