venerdì 05 mar 2021
HomePrivate BankingCredit Suisse AM, partnership con Equilibrum su obiettivi di sostenibilità

Credit Suisse AM, partnership con Equilibrum su obiettivi di sostenibilità

Credit Suisse AM, partnership con Equilibrum su obiettivi di sostenibilità

Credit Suisse Asset Management ha siglato una partnership con Equilibrum, società attiva nelle infrastrutture e nella gestione delle risorse, per accelerare nel processo di raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

La partnership, si legge in un comunicato della società di investimenti, “segue la creazione della funzione di sustainability, research & investment solutions (Sri)”, che si è impegnata a erogare almeno 300 milioni di franchi svizzeri di financing sostenibile nei prossimi dieci anni.

Credit Suisse Asset Management ed Equilibrium svilupperanno e gestiranno insieme una infrastruttura e una piattaforma di gestione di risorse.

Marisa Drew (nella foto), chief sustainability officer e global head of sustainability, strategy, advisory and finance di Credit Suisse, sottolinea che “l’annuncio di oggi poggia sulla lunga storia di Credit Suisse di strategie di sostenibilità dall’essere tra i primi fondatori nelle iniziative di micro finanza all’impact credit all’integrare la sostenibilità nel credito real estate e infine nell’innovazione e nella finanza relativa alla transizione energetica”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.