Mandarin investe in Nuova Fapam (hair care)

Il fondo Mandarin Capital Partners III acquisisce una partecipazione di Nuova Fapam, azienda pescarese attiva nel settore del professional hair care.

Per la realizzazione dell’operazione, Mandarin è stata assistita da EY e da PwC. Kpmg ha condotto una commercial due diligence sul mercato cinese.

EY ha supportato Mandarin per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale e per la strutturazione dell’operazione, con il team guidato dai partner Enrico Silva e Quirino Walter Imbimbo e composto dal director Mario Arnone e dal senior manager Alessandro Pina.

I venditori, ovvero la famiglia Parnazzini, sono stati assistiti da Gianluigi Lucchini, managing partner di Lvc Asia Pacific, e da Alfonso Suppa e Alessandro Arienti di Kpmg.

La notizia è stata anticipata dal Sole 24 Ore, che sottolinea come l’investimento in Nuova Fapam – per la società fondata da Alberto Forchielli, Lorenzo Stanca (nella foto) e Alberto Camaggi – arrivi dopo gli ingressi in Coffee Holding, Margot (fornitore del settore lusso), Klapp (cosmetica) e Sidam (biomedicale).

L’azienda è presente in tutto il mondo con più di ottocento saloni affiliati in franchising, di cui circa duecento in Italia con il marchio Tagliati X il Successo. Nuova Fapam è stata fondata da Maria Parnazzini ed è presente sul mercato con i marchi Screen, Legerity, Nubea e Screen Man.

L’ingresso del fondo Mandarin nel capitale a sostenere i piani di crescita, per linee interne ed esterne (in Italia e all’estero), con l’obiettivo di raggiungere i 50 milioni di ricavi.

Noemi

SHARE