Credito Fondiario lancia la reoco Leviticus con Gacs

Credito Fondiario avvia l’attività della sua ReoCo (Real Estate Owned Company) Leviticus, nell’ambito di un omonima cartolarizzazione i cui titoli ABS senior sono dotati di rating di DBRS e Scope Ratings e assistiti da garanzia Gacs.

“ReoCo Leviticus è la prima ReoCo che viene regolamentata in una cartolarizzazione assistita da Gacs già esistente – spiega Guido Lombardo (nella foto), chief investment officer di Credito Fondiario –. Si tratta di progetto molto complesso, dal momento che, per poterlo completare, è stato necessario dialogare e coinvolgere, tra gli altri, l’intero ceto dei detentori dei titoli della cartolarizzazione e le agenzie di rating DBRS e Scope Ratings. Queste ultime hanno analizzato nuovamente tutta la struttura della cartolarizzazione per confermare che l’inclusione della ReoCo non avesse alcun un impatto sul rating dei titoli.”

Credito Fondiario agirà come ReoCo servicer – oltre a essere master servicer della cartolarizzazione e special servicer tramite la controllata CFLS – con la responsabilità di individuare le aste a cui partecipare, preparare i business plan per intervenire in asta e gestire e rivendere gli immobili che saranno di volta in volta acquistati dalla ReoCo.

Il team real estate di Credito Fondiario, che conta su una rete composta da oltre 400 broker, gestisce attualmente circa 1.500 immobili (per un totale di 2 milioni di metri quadri), derivanti da diverse cartolarizzazioni di crediti leasing e banking e relative strutture di appoggio (patrimoni destinati, LeaseCo e ReoCo) per i quali Credito Fondiario agisce anche come Special Servicer.

Credito Fondiario lancia la reoco Leviticus con Gacs

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram