Crif entra nel capitale dell’irlandese we.trade
Crif entra nel capitale della società irlandese we.trade, siglando un’alleanza strategica. Il gruppo italiano entra nella compagine azionaria di we.trade insieme a Ibm, affiancando dodici soci bancari già presenti.
Nello specifico, si legge in un comunicato, “we.trade rafforzerà ulteriormente la proposta con l’integrazione dei servizi Crif che consentono l’accesso a informazioni approfondite di carattere finanziario, commerciale e creditizio su oltre 230 milioni di aziende in tutto il mondo”.
we.trade ha sviluppato una piattaforma di commercio digitale basata sull’Hyperledger Fabric della Linux Foundation e funziona sulla piattaforma IBM Blockchain. La piattaforma digitale we.trade “offre affidabilità, semplicità e sicurezza alle transazioni commerciali attraverso il credito commerciale, le assicurazioni e la logistica”. I clienti si possono registrare a we.trade tramite le loro banche. Sono azionisti di we.trade CaixaBank, Deutsche Bank, Erste Group, HSBC, KBC, Nordea, Rabobank, Santander, Société Générale, UBS, UniCredit e IBM; UniCredit AG è azionista in Germania ed EuroBank in Grecia. Infine, ČSOB, Komerční Banka e Česká Spořitelna sono licenziatari nella Repubblica Ceca.