venerdì 23 ago 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)CrowdFundMe in Borsa il 25 marzo

CrowdFundMe in Borsa il 25 marzo

CrowdFundMe in Borsa il 25 marzo

La piattaforma di equity crowdfunding CrowdFundMe si prepara a debuttare sul segmento Aim Italia di Borsa Italiana il prossimo 25 marzo, dopo il via libera alla quotazione. La società ha raccolto 2,8 milioni di euro a 9 euro per azione dagli investitori, per una capitalizzazione prevista di circa 13,3 milioni e un flottante del 30,05%.

Dalla fondazione come startup innovativa nel 2016, la piattaforma, guidata da Tommaso Baldissera Pacchetti (nella foto) ha intrapreso un cammino di crescita registrando 45 progetti di successo, con oltre 6.700 investimenti per una raccolta di quasi 14 milioni di euro.

Ora le nuove risorse serviranno alla società per realizzare la strategia di crescita.

Nel dettaglio della quotazione, alle azioni sono stati abbinati warrant che saranno assegnati gratuitamente nel rapporto di uno per ogni azione e attribuiti in via automatica, gratuitamente, alla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su Aim nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni possedute oppure  in via automatica e gratuitamente a chi terrà le azioni dalla data di inizio delle negoziazioni fino al termine del 20 giugno 2019 nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni. I titolari dei warrant avranno la facoltà di sottoscrivere le azioni di compendio nel rapporto di 1 azione di compendio ogni 2 warrant posseduti.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto per circa il 59% da investitori istituzionali mentre la restante parte è stata sottoscritta da investitori professionali e retail (questi ultimi tramite Directa sim).

Nell’operazione, EnVent Capital Markets è nomad, Directa Sim spa è il  collocatore retail online, Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario, Chiomenti  è l’advisor legale, mentre quello fiscale è lo Studio tributario associato Facchini, Rossi & Soci. La società di revisione e advisor strategico del piano è Deloitte.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.