domenica 20 ott 2019
HomeCambi di PoltronaCube-Labs chiama Antonio Falcone da Principia quale cio e guarda alla Borsa

Cube-Labs chiama Antonio Falcone da Principia quale cio e guarda alla Borsa

Cube-Labs chiama Antonio Falcone da Principia quale cio e guarda alla Borsa

Antonio Falcone (nella foto) lascia il venture capital Principia sgr, dove era amministratore delegato, per entrare in Cube-Labs in qualità di equity partner con la funzione di Chief Investment Officer. Nella società affiancherà Filippo Surace e Renato del Grosso, rispettivamente founder e co-founder.

La nomina è propedeutica al percorso di crescita di Cube-Labs che porterà alla raccolta di capitali in ottica private o di quotazione in Borsa – assistita nella procedura da Equita  -, quale prima azienda italiana proprietaria di 11 startup e società early stage di derivazione accademica operanti nel settore biotech, medicale e nutraceutica. L’obiettivo è di crescere fino a 25 partecipate entro il 2023 grazie all’approdo in Borsa.

Falcone, dal 2014 alla guida di Principia SGR, fondo di venture capital specializzato nel settore Health con più di 200 milioni di euro di raccolta,  ha esperienza di oltre vent’anni in ambito finanziario in realtà quali Banca Sella, Deutsche Bank, Unicredit, Inarcassa e Kairos.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.