Da Consob l’ok per l’Opa di Dedalus su NoemaLife

Dedalus sempre più vicina al controllo di NoemaLife. Il gruppo controllato dal fondo Ardian ha infatti ottenuto il via libera dalla Consob ai documenti d’offerta sulle azioni e sui warrant di NoemaLife, entrambe lanciate da Dedalus, società attiva nel software clinico sanitario.

L’Opa obbligatoria è scattata dopo che Dedalus è arrivato ad avere oltre l’80% di NoemaLife attraverso una serie di passaggi e acquisti. A fine giugno scorso, il gruppo aveva acquistato il 100% di Ghenos, holding che faceva capo a Francesco Serra e che controlla NoemaLife al 57,3%.

Contestualmente Dedalus aveva acquistato il 14,94% del capitale di NoemaLife detenuto da Tamburi Investment Partners (che reinvestirà nella holding sotto forma di vendor loan) e l’11,1% detenuto da Maggioli, arrivando a possedere complessivamente oltre l’83% del capitale della società, che è accresciuto dopo che Dedalus ha acquisito sul mercato un ulteriore 4,5% della società quotata, che a sua volta possiede azioni proprie per uno 0,7% del capitale.

Queste operazioni hanno fatto scattare l’obbligo di opa sulle residue 969.578 azioni ordinarie di NoemaLife, pari all’11,6% del capitale a un prezzo che è stato fissato a 7,4 euro per azione.

Contestualmente Dedalus ha lanciato un’opa volontaria sui 228.594 warrant residui in circolazione, pari al 20,4% dei warrant complessivi emessi da NoemaLife, a 0,423 euro per warrant.

Dedalus spa è controllata da Dedalus Holding, che per il 60% fa capo al fondo Ardian e per il 40% al fondatore Giorgio Moretti (tramite Health Holding Company).

SHARE