Daniela Toscani con OpenjobMetis nel cammino verso Piazza Affari

OpenjobMetis, l’agenzia per il lavoro nata dalla fusione di Openjob e Metis, ha scelto gli advisor che la supporteranno nel processo di quotazione sul segmento Star di Borsa Italiana. Come anticipato da financecommunity.it, global coordinator sarà Equita sim, che con un team guidato da Andrea Vismara, responsabile investment Banking presso EQUITA SIM, che svolgerà anche il ruolo di sponsor, bookrunner, responsabile del collocamento e specialist; Daniela Toscani, ex Mittel (nella foto, imagoeconomica), supporterà la società in qualità di advisor finanziario; 

Sul fronte legale, lo studio Lombardi Molinari Segni seguirà le questioni di diritto italiano, mentre Clifford Chance si occuperà di quelle internazionali. Infine, Reply sarà consulente industriale, Kpmg svolgerà il ruolo di revisore legale e advisor fiscale e Close to Media seguirà la comunicazione. 

?A inizio luglio è atteso il filing a Consob e Borsa, mentre l’arrivo sul listino è atteso per inizio dicembre.

 Il gruppo guidato dall’amministratore delegato Rosario Rasizza (foto a sinistra) ha chiuso il 2014 con un fatturato di circa 400 milioni, un ebitda intorno ai 15 milioni e un debito finanziario netto di circa 67 milioni.

Openjobmetis è controllata al 67% dal fondo di Wise sgr e per il resto dal presidente Marco Vittorelli (fondatore di Metis) e dalla sua famiglia, dall’ad Rasizza (fondatore di Openjob) e dal management. 

Daniela Toscani con OpenjobMetis nel cammino verso Piazza Affari

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram