Datrix acquisisce PaperLit, intelligenza artificiale al servizio dei contenuti editoriali

Datrix, società specializzata in applicazioni di intelligenza artificiale per la trasformazione e la crescita data-driven delle aziende, ha acquisito il 100% del capitale di PaperLit, tech company attiva nella distribuzione e la monetizzazione di contenuti sul mobile e sugli smart speaker per editori e brand.

Datrix, ricorda un comunicato, è stata fondata da Fabrizio Milano d’Aragona (nella foto), già ex top manager di Google Italia che ricopre il ruolo di amministratore delegato, e vede tra i manager di punta Mauro Arte (chief operating officer), ex responsabile di YouTube Italia, e Claudio Zamboni (chief revenue officer), anch’egli proveniente da Google.

Tra gli altri azionisti di Datrix figurano Marco Belmondo, Ugo Pastori, Giuseppe Galimberti, Massimo Prelz Oltramonti, Guido Ferrarini, Andrea Salvati e Gellify.

PaperLit è guidata dall’amministratore delegato Luca Filigheddu. Tra i clienti della società con sede a Cagliari figurano Forbes, Swatch Group, Mediamarket, Taunton Press, Mondadori, Conde Nast.

Noemi

SHARE