Dc Advisory arriva in Italia sotto la guida di Alberto Vigo

DC Advisory (DC) arriva in Italia. L’investment bank giapponese specializzata nel mid-cap, che conta 500 professionisti in America, Asia ed Europa, ha infatti annunciato l’apertura del suo ufficio a Milano. A guidarlo sarà, in qualità di ceo, Alberto Vigo (nella foto), proveniente da Mediobanca.

In Italia DC Advisory punta a crearsi e a rafforzare il proprio spazio nel segmento mid-market del Paese, sia nell’m&a sia nel debito e nel restructuring, area in cui il gruppo giapponese ha già seguito alcune operazioni fra le quali l’acquisizione da parte di Mitsubishi Electric di DeLclima, la vendita di Clivet a Midea e quella di Marelli Motori agendo al fianco di Carlyle. Il team, stando a quanto risulta a financecommunity.it, conta già circa dieci persone, di cui quattro senior, e l’obiettivo della società sarebbe quello di raddoppiare il numero di persone entro i prossimi 18-24 mesi.

Vigo ha oltre 20 anni di esperienza nel comparto m&a. Prima di essere stato responsabile del settore in Mediobanca è stato partner di Vitale & Co.

Pet Yuichi Akai, Senior Executive Managing Director e Head of Global Investment Banking della capogruppo Daiwa Securities, “L’economia italiana è grande ed è un terreno fertile per l’m&a mid-market”.  L’annuncio segue l’apertura di DC Advisory Spain nel gennaio 2019 e l’acquisizione delle investment banks Sagent e Signal Hill in 2017 in Nord America e India portando il numero totale di uffici internazionali a 33.

Noemi

SHARE