De’ Longhi acquisisce Capital Brands per 420 mln dlr. Gli advisor finanziari
De’ Longhi ha acquisito per circa 420 milioni di dollari Capital Brands, azienda californiana di elettrodomestici per l’alimentazione e il benessere, conosciuta per la linea di frullatori ed estrattori Nutribullet e Magic Bullet.
De’ Longhi è stato assistito da BofA Securities ed Ernst & Young, mentre i venditori, ovvero Centre Lane Partners, sono stati assistiti da Goldman Sachs.
EY ha supportato De’ Longhi per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, con il team guidato dai partner Umberto Nobile (nella foto) e Stefano Brunello, dall’associate partner Luciana Sist (nella foto) e dal manager Paolo Rampello.
L’azienda californiana è nota soprattutto per aver implementato la categoria dei cosiddetti frullatori personali, di cui è leader di mercato nei Paesi anglosassoni: Usa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.
Capital Brands prevede per il 2020 un fatturato di 290 milioni Il prezzo pagato è pari a circa otto volte l’ebitda atteso per quest’anno. La transazione verrà effettuata attingendo alle riserve di liquidità del gruppo veneto guidato all’amministratore delegato Massimo Garavaglia, e dovrebbe contribuire alla crescita dell’azienda a partire dal prossimo anno. La conclusione del deal con relativo pagamento è prevista per fine 2020.