venerdì 23 apr 2021
HomePrivate EquityA Rhône Capital una quota di minoranza di illycaffè. Gli advisor finanziari

A Rhône Capital una quota di minoranza di illycaffè. Gli advisor finanziari

A Rhône Capital una quota di minoranza di illycaffè. Gli advisor finanziari

L’operatore di private equity Rhône Capital ha acquisito una quota di minoranza del capitale di illycaffè.

illycaffè è stata assistita nella transazione da Goldman Sachs International, che ha agito con un team guidato da Massimo della Ragione e Marco Paesotto.

Rhône è stata assistita da Credit Suisse, che ha operato con un team formato dai senior advisor Federico Imbert (nella foto) e Jens Welter (co head Investment banking e capital markets Emea) e da Andrea Donzelli (managing director co head investment banking), Christian Beretta (director) e Alberto Tavecchio (director).

EY ha supportato Rhone Capital per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, con il team guidato dai partner Enrico Silva e Quirino Walter Imbimbo, dall’associate partner Rossella Patella e dal senior manager Pasqualina Cosentino.

illycaffè, si legge in un comunicato del gruppo triestino, “ha scelto Rhône come partner per la prossima fase di crescita internazionale dopo un lungo e rigoroso processo di selezione durato più di un anno”. illycaffè punta, in particolare, a crescere negli Stati Uniti.

Fondata nel 1933 da Francesco Illy, la società ha sviluppato negli anni un brand globale nel segmento del caffè premium, “presente in più di 140 paesi e riconosciuto per l’eccellenza qualitativa del suo unico blend, per l’etica e la sostenibilità del proprio modo di condurre il business e il solido legame costruito nel tempo con le comunità dei coltivatori di caffè”.

Il comunicato stampa non rende nota la percentuale di capitale ceduta a Rhône, ma secondo indiscrezioni di stampa si tratta del 20%.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.