De’ Longhi acquisisce Capital Brands per 420 mln dlr. Gli advisor finanziari

De’ Longhi ha acquisito per circa 420 milioni di dollari Capital Brands, azienda californiana di elettrodomestici per l’alimentazione e il benessere, conosciuta per la linea di frullatori ed estrattori Nutribullet e Magic Bullet.

De’ Longhi è stato assistito da BofA Securities ed Ernst & Young, mentre i venditori, ovvero Centre Lane Partners, sono stati assistiti da Goldman Sachs.

EY ha supportato De’ Longhi per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, con il team guidato dai partner Umberto Nobile (nella foto) e Stefano Brunello, dall’associate partner Luciana Sist (nella foto) e dal manager Paolo Rampello.

L’azienda californiana è nota soprattutto per aver implementato la categoria dei cosiddetti frullatori personali, di cui è leader di mercato nei Paesi anglosassoni: Usa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.

Capital Brands prevede per il 2020 un fatturato di 290 milioni Il prezzo pagato è pari a circa otto volte l’ebitda atteso per quest’anno. La transazione verrà effettuata attingendo alle riserve di liquidità del gruppo veneto guidato all’amministratore delegato Massimo Garavaglia, e dovrebbe contribuire alla crescita dell’azienda a partire dal prossimo anno. La conclusione del deal con relativo pagamento è prevista per fine 2020.

De’ Longhi acquisisce Capital Brands per 420 mln dlr. Gli advisor finanziari

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram