mercoledì 14 nov 2018
HomeReal Estate FinanceDea Capital compra Palazzo Aliverti a Milano per 80 milioni

Dea Capital compra Palazzo Aliverti a Milano per 80 milioni

Dea Capital compra Palazzo Aliverti a Milano per 80 milioni

Dea Capital Real Estate sgr ha acquistato Palazzo Aliverti, in via Broletto 20 e 22 a Milano, tramite il fondo Core, rilevandolo per 80 milioni di euro da un fondo immobiliare gestito da Savills Investment Management sgr.

Palazzo Aliverti è un complesso immobiliare del Cinquecento, situato tra piazza Cordusio, via Dante e al Castello Sforzesco. Possiede una facciata con ampie aperture al pian terreno e finestre bordate, un cortile con due ordine di colonne doriche e ioniche con soffitti a cassettoni

Il palazzo oggi ha destinazione d’uso uffici ed è classificato come Bene Culturale (sulla compravendita pertanto ha la prelazione il Ministero per i Beni e le Attività Culturali) . Il complesso ha ospitato in passato il Mediocredito Regionale Lombardo e il gruppo Gucci. Oggi è sede dello studio legale Legance, unico conduttore del palazzo.

L’acquisizione da parte della sgr guidata da Emanuele Caniggia rappresenta l’ennesimo passaggio del palazzo che nel luglio 2016 era stato rilevato dal gruppo immobiliare Usa Hines per 50 milioni di euro dal fondo Finint Virgilio gestito da Finint Investments sgr.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.