giovedì 15 nov 2018
HomeFinanziamenti BancariMediocredito finanzia Nicolaus per l’acquisizione di Valtur

Mediocredito finanzia Nicolaus per l’acquisizione di Valtur

Mediocredito finanzia Nicolaus per l’acquisizione di Valtur

Mediocredito Italiano, la divisione di corporate finance per le mid cap di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con il Banco di Napoli ha perfezionato il finanziamento al gruppo Nicolaus Tour per l’acquisizione, già avvenuta, di Valtur (leggi la notizia su financecommunity.it) effettuato lo scorso 19 luglio all’asta del Tribunale.

Il Gruppo Turistico Nicolaus è un tour operator con sede a Ostuni (Brindisi), attivo da oltre 15 anni nella programmazione e nella progettazione di pacchetti turistici. In questa fase il gruppo ha diversificato la propria attività, sviluppando i segmenti del wellness e del luxury travel di medio e lungo raggio. Attualmente gestisce 24 Club in Italia e 6 all’estero, con un fatturato di circa 80 milioni di euro nel 2017. Per quest’anno i risultati sono in crescita con il fatturato totale segna il +10% per un fatturato atteso di circa 84 milioni di euro.

Mediocredito Italiano, che ha accompagnato l’azienda anche verso l’ingresso nel programma Elite di Borsa Italiana, ha organizzato un finanziamento a medio lungo termine della durata di 10 anni, congruo per l’utilizzo dell’asset immateriale e dando così origine ad una struttura finanziaria sofisticata, a favore di un marchio e finalizzata al rilancio di un nome storico per il settore turistico italiano come Valtur.

(Nella foto il direttore generale di Mediocredito Italiano Teresio Testa)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.