Dea Capital Real Estate cede immobili attraverso i fondi Atlantic1 e Beta

DeA Capital Real Estate sgr, attraverso il Fondo Atlantic 1 quotato sul segmento Miv di Borsa Italiana, ha concluso la vendita di un immobile in provincia di Novara per 6,5 milioni di euro, una cifra superiore ai 6,28 milioni stimati dall’esperto indipendente del fondo lo scorso dicembre, quando era stata annunciata messa in vendita dell’immobile.

Il Fondo Atlantic 1 era stato costituito nel 2006 sulla base di immobili provenienti dai patrimoni immobiliari di Eni, Telecom Italia e GS Carrefourdel valore iniziale complessivo di 260,75 milioni di euro. 

Contestualmente, la sgr guidata da Emanuele Caniggia (nella foto) ha comunicato un incremento del prezzo di vendita, annunciata a dicembre, degli ultimi quattro immobili residui del portafoglio di proprietà del Fondo BetaIl nuovo prezzo complessivo offerto da due acquirenti in cordata è di 18,58 milioni di euro, circa il 21,44% in più del prezzo relativo alla proposta originaria. La stipula degli atti di vendita degli immobili sarà perfezionata entro venerdì 23 febbraio.

Sempre il Fondo Beta ha infine deliberato la cessione della partecipazione detenuta in Da Vinci srl, a favore di due soci della medesima Da Vinci al prezzo complessivo di 2,8 milioni. Le quote del Fondo Beta, in fase di liquidazione, non sono più in negoziazione a Piazza Affari dal 27 dicembre 2017.

Dea Capital Real Estate cede immobili attraverso i fondi Atlantic1 e Beta

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram