DeA Capital Real Estate sbarca in Polonia. Primo deal in Spagna

Prosegue la strategia di crescita all’estero di DeA Capital Real Estate, che ha messo a segno un deal in Spagna e sbarca in Polonia, attraverso una joint venture che sarà operativa dal mese prossimo.

DeA Capital Real Estate Iberia ha completato la prima operazione per conto di un investitore istituzionale nel settore assicurativo. Il deal, si legge in un comunicato, consiste in un progetto alberghiero chiavi in mano, situato nel centro storico di Malaga. È stato sviluppato per una catena alberghiera, con closing previsto entro due anni. Si tratta di un contratto di acquisto di cosa futura e DeA Capital Real Estate Iberia agirà in qualità di asset manager a garanzia dell’investitore in tutte le fasi di esecuzione del progetto.

Per quanto riguarda DeA Capital Real Estate Poland, Piotr Krawczyński è stato nominato amministratore delegato. A lui toccherà il compito di definire e attuale la strategia del gruppo, nonché creare e gestire la piattaforma locale.

DeA Capital Real Estate Poland è una joint venture tra DeA Capital e MK Holding, una holding che controlla Książek Holding.

Krawczyński ha oltre vent’anni di esperienza nel mercato del private equity e degli investimenti. Prima di entrare in DeA Capital Real Estate Poland è stato head of capital markets Cee di BNP Paribas Real Estate.

“Abbiamo deciso di espandere le operazioni della piattaforma in altri paesi europei”, ha dichiarato Emanuele Caniggia (nella foto), a capo del real estate di DeA Capital. “Dopo aver avviato con successo le operazioni in Francia nel 2018 e in Spagna/Portogallo nel 2019, abbiamo valutato di entrare anche nel mercato polacco”.

DeA Capital Real Estate Sgr gestisce masse per 9,5 miliardi di euro in cinquanta fondi di investimento immobiliare, due dei quali quotati nel segmento Miv di Borsa Italiana.

DeA Capital Real Estate sbarca in Polonia. Primo deal in Spagna

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram