lunedì 03 ago 2020
HomePrivate EquityIDeA Agro (DeA Capital) entra nell’azienda agricola Tarulli

IDeA Agro (DeA Capital) entra nell’azienda agricola Tarulli

IDeA Agro (DeA Capital) entra nell’azienda agricola Tarulli

Attraverso il fondo dedicato al settore agricolo e agroindustriale IDeA Agro, DeA Capital Alternative Funds, ha acquisito una partecipazione di minoranza qualificata nella azienda agricola Antonio Tarulli, società con sede in Puglia attiva nella coltivazione e commercializzazione di uva da tavola biologica e biodinamica.

L’azienda Tarulli è proprietaria di oltre 150 ettari di terreni, coltivati a uva, che produce fin dall’inizio dell’attività, più di vent’anni fa. Oggi la produzione viene conferita e commercializzata dalla OP, costituita nel 2007.

Il Fondo IDeA Agro, guidato dal managing director Pier Felice Murtas (nella foto), ha rilevato il 45% di Tarulli dalla famiglia azionista, con l’obiettivo di ampliare la capacità produttiva dell’azienda e di accrescere la quota di produzione biodinamica, valorizzando la produzione del punto di vista soprattutto commerciale.

La famiglia si è posta l’obiettivo di selezionare e impiantare nuove varietà con l’obiettivo di soddisfare le richieste pervenute dal mercato di sbocco. È allo studio anche la possibilità di espandere gli aerali, ad esempio, in paesi come il Sudafrica, per avere una produzione disponibile anche nei mesi invernali.

L’operazione è stata finanziata, a livello del veicolo di investimento, da Iccrea BancaImpresa. Inoltre, il fondo IDeA Agro si è avvalso della consulenza dell’advisor Ettore Fieramosca per la selezione delle aziende.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.