Dea Capital tramite Tecnomeccanica acquisisce Mea srl. Intesa finanzia

Tecnomeccanica, società controllata da IDeA Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile, il fondo di private equity italiano specializzato nel settore della sostenibilità ambientale gestito da DeA Capital Alternative Funds, ha perfezionato l’acquisizione di Mea dal gruppo industriale Olsa.

MEA S.r.l. opera da circa 35 anni nella progettazione e costruzione di stampi e nello stampaggio di minuterie metalliche, tra cui contatti per la fanaleria e particolari tranciati e piegati, con applicazione in settori che variano dall’automotive all’elettronica.

Tecnomeccanica, attiva da circa 70 anni nel settore della pressofusione in alluminio per l’automotive lighting, guidata dall’amministratore delegato Simone Ferrucci (nella foto) che ha spiegato come questa acquisizione “permetterà a Tecnomeccanica di incrementare il giro d’affari a circa 27 milioni di euro oltre a offrire ai clienti una gamma più ampia di componentistica per il settore dell’automotive lighting, avendo le due società un portafoglio prodotti complementare e sinergico”.

Intesa Sanpaolo ha supportato l’acquisizione con Banca Imi che ha strutturato l’operazione, rivestendo il ruolo di banca organizzatrice e banca agente e con Intesa Sanpaolo in qualità di finanziatrice.

Dea Capital tramite Tecnomeccanica acquisisce Mea srl. Intesa finanzia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram