mercoledì 20 gen 2021
HomePrivate EquityDeal Source Italia compra 70% Pietribiasi Michelangelo in club deal, Banca Ifis anchor investor

Deal Source Italia compra 70% Pietribiasi Michelangelo in club deal, Banca Ifis anchor investor

Deal Source Italia compra 70% Pietribiasi Michelangelo in club deal, Banca Ifis anchor investor

Deal Source Italia, società di advisory creata da Sergio Buonanno (nella foto) e Daniela Ingrosso e focalizzata su buyout di pmi industriali in forma di club deal, ha acquistato il 70% di Pietribiasi Michelangelo.

Il club deal, si legge in un comunicato, ha originato e strutturato l’operazione mediante la costituzione di una società veicolo capitalizzata da una serie di investitori, tra i quali Banca Ifis, con il ruolo di anchor investor istituzionale, Banca Patrimoni e gli imprenditori Domenico Catanese, Germano Fanelli, Samuele Mazzini, Rossella Po, oltre al Club degli Investitori di Torino.

Fondata negli anni Sessanta, Pietribiasi Michelangelo, con sede a Marano Vicentino, è attiva nella produzione di impianti e macchinari per il settore lattiero-caseario (latte e formaggi, burro, yogurt e prodotti fermentati), per la produzione di succhi e bibite, gelato e birra. Nel 2019 la società ha conseguito un fatturato di circa 11 milioni di euro, realizzato per quasi il 90% all’estero, con un ebitda margin superiore al 20% e generazione di cassa positiva.

L’obiettivo dell’investimento è “supportare l’attuale management nel progetto di crescita, sia organica, sia attraverso aggregazione di altre realtà complementari, mediante le competenze finanziarie e industriali di Deal Source Italia e il suo network”.

Mario Pietribiasi, già socio insieme al fratello Antonio della società, ha reinvestito al 30% nell’operazione e continuerà a guidare l’azienda, nel cui consiglio di amministrazione sono entrati Sergio Buonanno, Daniela Ingrosso e Samuele Mazzini.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.