martedì 13 nov 2018
HomeRumorsDeloitte advisor degli acquirenti nella vendita del 40% di Giochi Preziosi

Deloitte advisor degli acquirenti nella vendita del 40% di Giochi Preziosi

Deloitte advisor degli acquirenti nella vendita del 40% di Giochi Preziosi

Enrico Preziosi (nella foto) si prepara a cedere il 40% del capitale della società di giocattoli Giochi Preziosi, dopo aver liquidato lo scorso luglio il socio cinese Ocean Gold Global acquistandone direttamente le azioni.   

Come acquirente della quota dell’azienda ci sarebbe in pole un family office londinese, tra i cui soci ci sarebbe Marc Lasry, imprenditore del private equity tra i sottoscrittori di vari fondi (tra cui l’americano Avenue Capital), affiancato da un team italiano e inglese di Deloitte. 

Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa e confermate a financecommunity.it le due parti avrebbero firmato un accordo preliminare per il passaggio della quota  dell’azienda al multi family office guidato da Lasry. Si tratta di una ripresa delle trattative, che erano iniziate già prima dell’estate e avevano poi subito uno stop and go. Ora l’accordo preliminare dovrebbe accelerare il processo di cessione che, se tutto va secondo i piani, dovrebbe concludersi entro l’anno.  

L’ingresso di un nuovo socio è parte del riassetto del gruppo Giochi Preziosi iniziato prima dell’estate, quando il numero uno della società aveva ricomprato il 49 dell’azienda dall’investitore Ocean Global. Quell’operazione era stata condotta gazie a un prestito ponte arrivato dalle banche poiché Enrico Preziosi non ha ancora incassato i 105 milioni della vendita dello scorso luglio della sua quota nella joint venture con Artsana, Prénatal Retail Group e relativa al business retail (551 negozi in tutta Europa), che due anni aveva messo insieme in un unico grande network le catene Toys Center, King Jouet, Prénatal e Bimbostore.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.