Vitale & Co nell’operazione di acquisto de I Provenzali

Mirato Spa, uno dei principali protagonisti nel mercato italiano dell’igiene e della bellezza, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% delle quote del Gruppo Gianasso, composto dalla SGC srl, rappresentante la realtà produttiva, e dalla Gianasso srl, la parte commerciale che con il marchio “I Provenzali” è leader nella grande distribuzione italiana nel settore della cosmetica naturale e biologica con oltre 100 referenze.

L’operazione è stata supportata con il contributo finanziario di Banco BPM e con le consulenze di Vitale & Co., con team guidato dal partner Alberto Gennarini (nella foto), coadiuvato da Valentina Salari e Azzurra Bisogno per la parte venditrice, 

L’arrivo del marchio I Provenzali, che ha un know-how formulativo e produttivo unico nel suo genere e un ricavo lordo stimato in oltre 20 milioni di euro, arricchisce il portafoglio Mirato che comprende marchi da tempo affermati sul mercato italiano ed estero quali Splend’Or, Malizia, Intesa, Clinians, Geomar, Breeze, Benefit, Nidra e Glicemille. L’acquisizione consentirà di rafforzare la presenza di Mirato nel mondo della cosmesi e dell’igiene personale con un approccio più orientato verso il mondo del naturale e del biologico che porterà a raggiungere un target di consumatori sempre più eterogeneo e consapevole. Con questa acquisizione Mirato intende proseguire nell’ottica dell’innovazione, con un’offerta sempre più differenziata e significativi investimenti produttivi, potenziando il proprio know-how e puntando a un incremento dei risultati economico-finanziari.

Noemi

SHARE