Deloitte affianca Fintyre nell’acquisizione di Franco Gomme

Affiancata da Deloitte quale advisor finanziario, Fintyre ha acquisito Franco Gomme, operatore del centro-nord Italia che nel 2015 la società ha generato ricavi per 90 milioni di euro e un EBITDA di circa 5 milioni di euro.

L’accordo prevede che Franco Gomme continui a operare con il proprio marchio guidata da Franco De Marchi. L’azienda, il cui modello distributivo e di business è distinto e complementare a quello di Fintyre, continuerà il suo percorso di crescita commerciale in totale autonomia e indipendenza operativa. E’ infatti intenzione di Fintyre salvaguardarne la professionalità e il posizionamento di mercato. Dall’operazione sono attese sinergie nell’area degli acquisti, della gestione prodotto, della logistica e della finanza.

L’operazione, che è subordinata al verificarsi di alcune condizioni sospensive, tra le quali l’autorizzazione dell’Agcom, costituisce una nuova importante tappa nel piano di sviluppo. L’obiettivo, si legge in una nota, è consolidare la leadership di Fintyre nel mercato domestico attraverso l’allargamento della copertura del mercato, una maggiore capillarità distributiva e l’estensione dell’attività a nuovi canali.

Per Deloitte ha agito un team composto dal partner Lorenzo Parrini (nella foto), il director Marco Grifoni e l’associate Sergio Sammartano

Noemi

SHARE