Deloitte Financial Advisory con Isf per l’acquisizione di Atici

Affiancata da Deloitte Financial Advisory, Intercontinental Specialty Fats, multinazionale malesiana appartenente al gruppo quotato giapponese Nishin Oillio Group e operativa nel settore della produzione di grassi e oli vegetali, ha acquisito il controllo di ATICI, società italiana specializzata nella raffinazione di oli e grassi destinati principalmente al settore alimentare.

ATICI è attualmente una joint venture tra SAAR Depositi Portuali, operatore portuale specializzato nello sbarco e movimentazione di prodotti alimentari, e EULIP S.p.A. società operante nella raffinazione di prodotti speciali per il settore alimentare e cosmetico ed entrambi gli attuali azionisti rimarranno con una quota di minoranza nel capitale sociale della società.

L’acquisizione della maggioranza del gruppo punta a consentire a ISF lo sviluppo e il consolidamento delle proprie attività nel mercato europeo e in particolare la società malesiana, attraverso la nuova operatività nell’ambito del sito attivo nel Porto di Genova, godrà di una vicinanza ai suoi clienti europei (principalmente nel settore food).

ISF è stata assistita da Deloitte Financial Advisory, con un team composto dal Partner Elio Milantoni (nella foto) e il Manager Luca Guizzetti, in qualità di advisor finanziario nonché dal team di Transaction Service per gli aspetti di due diligence contabile e fiscale.

Noemi

SHARE