Deloitte Financial Advisory nella creazione di iSMA Controlli

Controlli, società italiana, partecipata dalla società di investimento B. Group, attiva nella produzione di valvole e attuatori con applicazioni commercial HVAC, e Global Control 5, società con sede in Polonia attiva nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per l’automazione di sistemi di termo regolazione per edifici distribuiti sotto il brand “iSMA”, hanno costituito un nuovo gruppo chiamato iSMA CONTROLLI Spa.

Con l’integrazione dei team e dei prodotti di entrambe le società sotto un unico brand, iSMA CONTROLLI diventa un nuovo player internazionale del mercato BMS in grado di competere con soluzioni di Building Automation di elevata qualità. Infatti, l’enorme potenziale del gruppo nasce dall’unione di due realtà diverse e complementari: Controlli, società italiana con esperienza di costruzioni meccaniche, e GC5, società polacca giovane e in forte crescita che offre soluzioni elettroniche e con esperienza nella vendita e distribuzione dei propri prodotti.

La società neo costituita iSMA CONTROLLI S.p.A., con sede a Milano, sarà di proprietà dei precedenti soci di Controlli e GC5 e controllerà il 100% di Controlli e GC5, che opereranno nell’ambito di un gruppo integrato.

Nell’ambito dell’Operazione, Controlli e B. Group sono state assistite da Avv. Andrea Giardino e Avv. Giuseppe Toia (Gatti Pavesi Bianchi Lodovici) in qualità di advisor legali, e da Lorenzo Parrini (nella foto), Partner, Virginia Bini, Senior Manager, e Martina Bonacini, Asisistant Manger (Deloitte Financial Advisory S.r.l.) in qualità di advisor finanziari. 

Le attività di Financial Due Diligence sono state svolte da un team composto da Mark Jung, Partner, e Jacek Wegrzyn, Manager (Deloitte Advisory Sp. z o.o. sp.k). Le attività di Due Diligence legale sono state svolte da Ryszard Manteuffel, Director, e Zuzanna Sapocińska, Senior Associate (presso Deloitte Legal Pasternak Korba i Wspólnicy Kancelaria Prawnicza sp.k). Le attività di Tax Due Diligence sono state svolte da un team composto da Ewa Grzejszczyk, Partner, Dorota Kacprzak, Director, e Anna Mosakowska, Manager (Deloitte Doradztwo Podatkowe Dąbrowskii Wspólnicy sp. k.).

Deloitte Financial Advisory nella creazione di iSMA Controlli

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram