lunedì 24 feb 2020
HomeCorporate Finance/M&ADeloitte Financial Advisory nella vendita di Poliblend ed Esseti Plast

Deloitte Financial Advisory nella vendita di Poliblend ed Esseti Plast

Deloitte Financial Advisory nella vendita di Poliblend ed Esseti Plast

Ascend Performance Materials, il più grande produttore integrato di resina poliammidica 66, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di Poliblend e Esseti Plast GD dal gruppo D’Ottavio, affiancato nell’operazione da Deloitte Financial Advisory.

L’acquisizione comprende uno stabilimento produttivo a Mozzate, in Italia, il portafoglio masterbatch di Esseti Plast GD e il portafoglio di tecnopolimeri di Poliblend, che comprende PA66, PA6, PBT e POM vergini e riciclati.

Poliblend ed Esseti Plast, fondate nel 1999, offrono servizi di compounding e produzione di masterbatch colorati e di additivi speciali. Le due società nel 2018 hanno registrato un fatturato aggregato superiore a 80 milioni ed EBITDA di circa € 11 milioni, con circa 9 milioni di posizione finanziaria netta.

Ascend, con sede a Houston e ricavi per circa 2,4 miliardi nel 2018, è una società controllata dal fondo statunitense SK Capital Partners ed impiega oltre 2600 dipendenti.

Il deal rappresenta la prima acquisizione in Italia per Ascend, che rafforza la sua presenza in Europa dopo l’acquisizione di Britannia Techno Polymer BV completata nel 2018 in Olanda.

Deloitte Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario sell-side con un team composto da Andrea Chiappa, Pietro Favale e Camilla Bindi, sotto la supervisione del partner Elio Milantoni (nella foto).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.