mercoledì 21 apr 2021
HomeCorporate Finance/M&ADeloitte nell’ingresso di Next Holding e SICI nel Gruppo 3M

Deloitte nell’ingresso di Next Holding e SICI nel Gruppo 3M

Deloitte nell’ingresso di Next Holding e SICI nel Gruppo 3M

Deloitte ha agito quale advisor legale e finanziario nell’operazione che ha portato Next Holding S.p.A. e S.I.C.I.-Sviluppo imprese Centro Italia SGR S.p.A. ad acquisire tramite la società SBN, veicolo societario appositamente costituito, una partecipazione di minoranza in 3M S.r.l., storica fonderia basata nella provincia di Perugia, a capo di un groppo attivo nella pressofusione di leghe leggere d’alluminio.

I due nuovi soci finanziari entrano nel capitale di 3M S.r.l. come soci di minoranza per supportare gli ambiziosi piani di sviluppo del business delle fonderie e per rafforzare patrimonialmente la società.

Le parti sono state assistite da Deloitte Legal in tutti gli aspetti societari, legali e contrattuali dell’operazione, sia al signing che al closing, nonché nella definizione della futura governance del gruppo 3M, con un team composto dagli avvocati Andrea Martellacci, Sergey Orlov e Niccolò Giusti. Deloitte Financial Advisory ha svolto il ruolo di advisor finanziario dell’operazione con un team composto da Lorenzo Parrini, Andrea Zen, Nicola Consolini e Gianluca Damiani ed ha svolto anche l’attività di vendor due diligence con un team composto da Enrico Ferraresi, Michela Ramazzotti, Riccardo Balanzin e Gabriele Masci. Lo studio Burani ha assistito i venditori con riferimento agli aspetti di natura fiscale e tributaria.

Il Notaio Vincenzo Lemmi ha curato la preparazione degli atti esecutivi dell’operazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.